Posta Elettronica Certificata mail-legal.it

BENVENUTI NELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA mail-legal.it

Conferisci ai tuoi messaggi di posta il valore legale di una raccomandata!

Account e-mail certificato sotto il dominio mail-legal.it. Il servizio prevede la fornitura di una casella di posta elettronica certificata da 1 GB, conforme alle normative ministeriali sulla trasmissione dei documenti informatici, in modo da equivalere alla notifica via posta nei casi consentiti dalla legge.

  • Include 1 email@mail-legal.it da 1GB
  • Ordinabile per uno o più anni
  • Compatibile POP3/IMAP4
  • SMTP dedicato
  • Accesso sicuro ssl
  • Filtri antivirus e antispam
  • Accesso webmail

Per attivare la vostra casella PEC, indicate sotto l’indirizzo email desiderato. Consigliamo di scegliere indirizzi del formato nome.cognome, oppure n.cognome@mail-legal.it. Gli indirizzi richiesti potranno essere soggetti a verifiche durante l’attivazione. Non potranno essere richiesti indirizzi di sistema, del tipo admin@mail-legal.it, mail@mail-legal.it o altri indirizzi riservati o già in uso.

A chi si rivolge il servizio

Professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello stato che dovranno gestire le comunicazioni con la Camera di Commercio ed enti pubblici attraverso la posta elettronica certificata. Tale strumento inoltre potrà essere utilizzato anche in alternativa alla vecchia raccomandata postale, ottimizzando così tempi, evitando code agli sportelli.
Aziende che dovranno dotarsi di un indirizzo di posta certificata da indicare già al momento della domanda di inscrizione al registro delle imprese. La posta elettronica certificata potrà essere utilizzata in sostituzione della posta cartacea, ottimizzando le comunicazioni formali con clienti, partner e fornitori.
Enti della Pubblica Amministrazione che desiderano inviare comunicazioni ufficiali verso le altre PA oppure verso i cittadini, con conseguente risparmio in termini di tempi e costi.
L’attivazione di caselle di posta elettronica certificata è prevista per queste tipologie di soggetti dall’ articolo 16 del Decreto-Legge N.185 del 29 Novembre 2008, “ Riduzione dei costi amministrativi a carico delle imprese”.

Privati che desiderano ottimizzare il proprio tempo e risparmiare in spese postali; la posta elettronica certificata è aperta 24 ore su 24 e non prevede neanche un minuto di coda!

Caratteristiche del servizio

Il servizio di posta elettronica certificata è fornito da ITnet, soggetto accreditato presso il CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica della Pubblica Amministrazione) e presente nell’elenco pubblico dei Gestori di Posta Elettronica Certificata consultabile presso il sito del CNIPA stesso raggiungibile all’indirizzo http://www.cnipa.it

mail-legal.it è un dominio registrato e di proprietà di M2NET